G3TXQ HEXBEAM 6 Bande

Componenti:

1. Il Center-Post

Altri produttori dell’UE e del Regno Unito ora usano questo disegno MA non hanno una vera comprensione di come funziona, abbiamo progettato questo metodo così facciamo.

L’Air Coaxial Center-Post è un design unico di Ant MW0JZE, in produzione dal 1 ° agosto 2012 ad oggi con guasti ZERO.

MW0JZE – G3TXQ Hexbeam Air Post Center coassiale ha un’altezza di 99 cm e il materiale utilizzato è 35 mm di diametro esterno (3,5 mm di spessore) come conduttore esterno, una barra solida come conduttore centrale. Il centrale è montato su distanziali in nylon per tenerlo centrato all’interno del conduttore centrale. Non viene usato nessun coassiale nella costruzione del palo centrale.

La parte superiore del palo è collegata a una bacchetta di nylon da 5 cm, lavorata per garantire una tenuta perfetta al 100%. Su richiesta, possono essere montati occhielli per cavi di supporto ghiaccio opzionali o barre Xtream WX. È montata una vite in acciaio inossidabile a cui si attaccano i cavi di supporto.

Stubmast è montato alla base del palo ed è lungo 28 cm con 35 mm di diametro esterno per adattarsi allo stesso diametro del montante centrale. Questo è isolato dal centro di un isolatore di nylon che viene lavorato sul posto per una perfetta vestibilità.

Feed è un SO-239 o di tipo N se richiesto. Questo è posizionato nella parte posteriore del palo dietro i perni di alimentazione da 20 m nella parte superiore del palo centrale.

Tutto l’hardware utilizzato è in acciaio inossidabile e tutte le lavorazioni sono eseguite per garantire sempre una perfetta vestibilità!

2. La piastra base

La piastra base MW0JZE – G3TXQ è montata sulla base G3TXQ Hexbeam di MW0JZE, qui sono montati i supporti per i tubi in fibra di vetro.

La piastra è formata da una piastra in alluminio T6 ad alta resistenza e leggera, una piastra di 6 mm di spessore eseguita con taglio accurato e professionale al 100% su macchina CNC per il taglio delle piastre di base G3TXQ Hexbeam di MW0JZE. La placca è rifinita con una finitura blu anodizzata per proteggerla dalla corrosione per tutta la vita e incisa con il nostro logo.

Tutti i bulloni a U sono in zinco M6 e sono dotati di rondelle in acciaio inossidabile, rondelle elastiche e dadi nylock. Un diametro massimo dello spargitore di 35 mm può essere montato sulla piastra di base.


Le flange superiore e inferiore hanno un diametro grande e impiegheranno un tubo massimo di 48,3 mm (non 2 pollici). Le flange sono formate da lega di magnesio, molto leggera e molto forte.

Il centrepost MW0JZE – G3TXQ è montato nella flangia superiore, è possibile montare la flangia inferiore direttamente in un tubo da 48,3 mm OPPURE utilizzando il collare in dotazione può essere montato direttamente su un rotore.

3. Bracci in vetroresina

Gli elementi Hexbeam MW0JZE – G3TXQ formano la forma e la struttura della Hexbeam.

Ogni elemento tubo MW0JZE – G3TXQ Hexbeam è disponibile in tre (3) sezioni di tubi in fibra di vetro pullwound per un’elevata resistenza e durata.

1 x 1,5 M con diametro esterno di 1 “(25,4 mm)

1 x 1,5 M con OD 3/4 “(19 mm)

1 x 1 M con diametro esterno di 1/2 “(12,7 mm)

Lunghezza totale assemblata di 353 cm, NESSUN TAGLIO O MISURA NECESSARIA!

Le clip dell’elemento sono montate sui tubi per mantenere in posizione gli elementi del filo, ce n’è uno per ogni banda. Questi sono realizzati con materiali non conduttivi resistenti ai raggi UV. Sono tenuti in posizione con una vite e un dado di acciaio inossidabile.

L’estremità di ciascuna sezione del tubo è dotata di ghiere in alluminio per impedire che si spezzino quando viene applicata una pressione su di esse quando vengono piegate per formare la forma classica ad ombrello della G3TXQ Hexbeam di MW0JZE. Due (2) corde sono montate alle estremità di ciascun elemento per mezzo di un occhiello o simile non ferroso. Uno (1) deve essere attaccato alla parte superiore del centrepost della G3TXQ Hexbeam di MW0JZE per formare la piega del tubo, il secondo (2) cavo è attaccato alla punta del tubo successivo, questo forma il supporto del raggio per ogni punta . Le corde sono in poliestere resistente ai raggi UV e ciascuna ha un gancio o un anello in acciaio inossidabile attaccato alle estremità.

4. Elementi a filo

G3TXQ Hexbeam di MW0JZE può essere mono o multi banda. Normalmente, a causa delle dimensioni, Hexbeam è disponibile in cinque (5) o sei (6) bande da 6m a 20m. Ogni elemento è un’entità separata e in alcun modo indipendente dalle altre bande. L’ aggiunta o la rimozione di qualsiasi elemento ha un effetto scarso o nullo sulle altre bande.

Isolanti ad alta potenza.

A partire da gennaio 2013, tutte le G3TXQ Hexbeams di MW0JZE hanno come standard isolatori personalizzati. Gli isolatori sono progettati su misura per G3TXQ Hexbeams specificamente per utenti CW e DATA ad alta potenza. Questi isolatori evitano il possibile arco degli elementi in cui l’alta potenza viene utilizzata in modalità full duty su periodi prolungati come contest e DX-Peditions.

Il formato dell’elemento è Driver – Cavo distanziatore – Riflettore – Cavo distanziatore – Driver, per i distanziatori viene utilizzato cavo in ​​poliestere.

Ogni G3TXQ Hexbeam di MW0JZE è costituita da sette (7) fili di rame con rivestimento in PVC con cordicelle in poliestere, tutti i giunti sono sigillati con involucro termoretraibile.

Nota: tutti gli elementi sono tarati, non è richiesta alcuna misurazione o taglio

Configurazione

La G3TXQ Hexbeam è una Yagi full size a 2 elementi con elementi di filo ripiegati. Dall’alto l’elemento forma di una lettera M e il riflettore una lettera U. L’ Hexbeam può essere usata come mono banda o multi banda con poca o nessuna perdita di prestazioni in qualsiasi configurazione. Ogni banda agisce come un yagi a banda mono 2 senza bobine o trappole, quindi nessuna perdita. L’intera antenna è alimentata con una linea di alimentazione da 50 ohm e richiederà una sorta di balun / choke 1: 1 il più vicino possibile al punto di alimentazione, sulla parte superiore del boom.

Altre informazioni sono inserite sulla pagina Mondo Hexbeam.